Sicurezza Lavoro

Non Tutti sanno che...

La sentenza della Suprema Corte n°55180 del 29 dicembre 2016, stabilisce che anche il committente privato proprietario dell’immobile, anche in caso di assegnazione dei lavori ad un’unica impresa appaltatrice, deve verificare l’idoneità tecnica della ditta appaltatrice, nonché l’adozione ed il rispetto da parte della stessa ditta, delle cautele antinfortunistiche.
Il committente privato proprietario dell’immobile, è dunque titolare di una posizione di garanzia, dalla quale deriva la sua responsabilità in caso di infortunio, per quanto riguarda la scelta ed il controllo dell’impresa appaltatrice.

Per questo motivo il committente deve VERIFICARE L’IDONEITÀ TECNICO-PROFESSIONALE DELLE IMPRESE ESECUTRICI E DEI LAVORATORI AUTONOMI.

La Televiba Elettronica, prende molto seriamente la Sicurezza del Lavoro, infatti ogni lavoratore ha tutte le certificazioni obbligatorie che quelle facoltative per le misure di Prevenzione e Protezione, collaboriamo con una delle ditte leader del settore Aequor sicurezza SRL per la gestione documentale e di Formazione.